KTM: 125 DUKE - Prezzo: € 4.600,00

125 DUKE

Engine

  • Costruzione

    1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata

    124.7 cm

  • Alesaggio

    58 mm

  • Corsa

    47.2 mm

  • Potenza in kW

    11 kW

  • Avviamento

    Starter elettrico

  • Lubrificazione

    Carter umido

  • Cambio

    6 marce

  • Trasmissione primaria

    22:72

  • Trasmissione secondaria

    14:45

  • Raffreddamento

    Raffreddamento liquido

  • Frizione

    multidisco in bagno d?olio, comando meccanico

  • EMS

    Bosch EMS

Chassis

  • Costruzione telaio

    A traliccio in acciaio verniciato a polvere

  • Sospensione anteriore

    WP a steli rovesciati 43 mm

  • Sospensione posteriore

    Monoammortizzatore WP

  • Escursione anteriore

    142 mm

  • Escursione posteriore

    150 mm

  • Freno anteriore

    pinza fissa a quattro pistoncini con attacco radiale, disco freno

  • Freno posteriore

    pinza flottante a pistoncino singolo, disco freno

  • Diametro disco freno anteriore

    300 mm

  • Diametro disco freno posteriore

    230 mm

  • ABS

    ABS 9MB Bosch a due canali

  • Catena

    X-Ring 5/8 x 1/4"

  • Inclinazione cannotto di sterzo

    66

  • Interasse

    1357 15.5 mm

  • Altezza minima da terra

    185 mm

  • Altezza sella

    830 mm

  • Capacit serbatoio (circa)

    13.4 l

  • Peso a secco

    137 kg

TELAIO

L'innovativa ciclistica della KTM 125 DUKE, con il suo caratteristico leggero telaio tubolare a traliccio, rende questa moto una vera dominatrice delle curve. Le masse raggruppate intorno al baricentro ottimizzano maneggevolezza e precisione, rendendo la 125 DUKE il mezzo ideale per lo slalom in mezzo al traffico delle ore di punta giorno dopo giorno.

FORCELLONE

Il forcellone pressofuso di attenta manifattura della 125 DUKE è progettato e prodotto in conformità con le stesse norme e principi della 690 DUKE R. La bellezza di questa lega leggera con l'ammortizzatore WP collegato direttamente eccelle in estrema rigidezza a torsione e straordinaria stabilità su strada.

FORCELLA A STELI ROVESCIATI

La forcella a steli rovesciati di WP Suspension della KTM 125 DUKE è caratterizzata da un'eccellente qualità e usa la moderna tecnologia a cartuccia-aperta che offre eccezionali vantaggi grazie alla sua facile manutenzione, alla semplicità e al limitato numero di componenti. Per questo è leggera, robusta e offre una gamma di regolazioni incredibilmente ampia, in grado di soddisfare tutte le esigenze, dall'andatura comoda alla guida aggressiva su circuito.

AMMORTIZZATORE

Grazie alla molla progressiva otterrete un ottimo feedback ogni volta che salirete in sella a questa modo adatta ad ogni uso. Il precarico può essere modificato quindi potrete fare affidamento su sospensioni ben bilanciate, che stiate viaggiando da soli o in due, con o senza bagagli.

CERCHI E PNEUMATICI

Tanto leggere ed eleganti quanto robuste, le ruote pressofuse in lega leggera da 17" montano pneumatici dei principali fornitori a livello mondiale. Presentano sezioni da 110 mm all'anteriore e un impressionante 150 mm al posteriore. Gli pneumatici vengono selezionati in base agli straordinari livelli di grip, sia sull'asciutto che sul bagnato, nonché per l'ottima durata che sono in grado di offrire.

FRENI

L'ABS ultramoderno a 2 canali di Bosch consente di sfruttare al massimo l'eccellente dinamica della DUKE, completando al meglio le qualità già uniche della ciclistica. Sulla KTM 125 DUKE, l'ABS controlla l'azione del potente impianto frenante con una pinza a quattro pistoncini con attacco radiale e dischi di 300 mm di diametro, per un divertimento in sella senza rischi. E, detto tra noi, per gli stunt rider: l'ABS è disinseribile.

DESIGN

La prima cosa che salta all'occhio è il faro a LED. Il look aggressivo della parte frontale. L'aspetto da predatore. Avvicinandovi, ammirerete il serbatoio carburante in acciaio e i diversi componenti pressofusi di alta qualità. Alla fine noterete l'eccellenza del design e degli standard produttivi di questa moto. Esattamente come la KTM 1290 SUPER DUKE R, questa moto è fiera di essere la sua sorella minore. O forse le parti sono invertite?

ERGONOMIA

La KTM 125 DUKE offre ampio spazio e libertà di movimento. Inoltre, è perfetta per i viaggi in totale relax, da soli o in due, così come per le curve. L'eccezionale praticità d'uso e le ampie superfici di contatto assicurano un controllo ottimale e un feedback eccellente, mentre la posizione di guida eretta e rilassata offre un'ottima visuale in qualsiasi momento.

INTERRUTTORE MENU

Utilizzando un interruttore del menu illuminato sul lato sinistro del manubrio è possibile selezionare le diverse modalità dei vari ausili alla guida. Il tutto in modo molto facile e intuitivo: basta scorrere "su" e "giù" nella selezione del menu, selezionare la voce di menu desiderata con il tasto destro o tornare indietro con quello sinistro. Il gioco è fatto. Via alla gara.

MOTORE

Il monocilindrico ultramoderno della KTM 125 DUKE con doppi alberi a camme in testa sottolinea ancora una volta la forza del reparto sviluppo di KTM. Le tecniche di produzione e i materiali più moderni non contribuiscono soltanto alla coppia piena e all'eccellente accelerazione, ma anche all'ottima docilità nell'uso quotidiano e ai consumi straordinariamente contenuti. Inoltre, grazie all'albero di equilibratura, questa monocilindrica Euro 4 è tanto silenziosa quanto forte.

POTENZA E COPPIA

Una moto compatta e maneggevole come questa si merita di essere esplosiva. Con una potenza di 11 kW (15 CV) rientra perfettamente nei limiti della patente A1, e questo la rende l'opzione più sportiva per i piloti dotati di tale patente. Grazie all'innovativo impianto di aspirazione e scarico, il corpo farfallato di 33 mm e il preciso impianto di iniezione del carburante, questa potenza è pronta a lasciarsi il traffico alle spalle non appena si tocca l'acceleratore.

TESTA CILINDRO

Proprio come sulla 1290 SUPER DUKE R, le quattro valvole nella testa cilindro della 125 DUKE sono azionate da due alberi a camme in testa e rulli di punteria ultra resistenti con rivestimento in carbonio che garantiscono affidabilità e lunga durata nonostante l'elevata potenza del motore.

NUOVO IMPIANTO DI SCARICO

La 125 DUKE, per rispettare le ultime restrizioni sulle emissioni e le norme acustiche Euro 4, è dotata di un nuovo scarico, comprensivo di tubazione di collegamento e silenziatore.

PATENTE A1

La KTM 125 DUKE rispetta tutti i requisiti per la patente A1 e grazie al suo rapporto potenza/peso elevato, è una tra le opzioni più dinamiche disponibili per i motociclisti moderni.

SERBATOIO CARBURANTE

Il serbatoio da 13,4 l in acciaio offre al pilota una posizione perfetta per le ginocchia e, grazie al motore dai consumi bassissimi, una notevole autonomia anche con una guida sportiva.

INIEZIONE

L'elaborata struttura del motore, l'iniezione elettronica ultramoderna e il cambio a sei marce con rapporti ravvicinati contribuiscono alle impressionanti prestazioni di marcia e ai consumi estremamente ridotti della KTM 125 DUKE. Al contempo, grazie al catalizzatore, la moto si fa notare anche per le emissioni decisamente contenute.

QUADRO STRUMENTI TFT

Da vera eccellenza nella sua categoria, la 125 DUKE vanta uno splendido quadro strumenti TFT. Una combinazione multicolore di informazioni pertinenti, presenta in modo chiaro e non confuso tutti i dati. All'aumentare dei giri del motore, le tacche sul display cambiano colore o per incitarti o per dirti di andarci piano quando il motore è ancora freddo. Il display inoltre adatta automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale.

KTM MY RIDE

Il tuo smartphone può essere collegato alla moto tramite tethering, per darti modo di controllare completamente le chiamate in entrata e il player audio. Tutte le informazioni appaiono sul display della moto e puoi gestire questo optional aggiuntivo con l'interruttore del menu, tenendo le mani dove devono stare: sul manubrio.

FARO A LED

Forma e funzione sono integrate splendidamente nel design della 125 DUKE. Ad esempio, il faro a LED è un elemento di spicco nel design della moto e un chiaro riferimento alla 1290 SUPER DUKE R. Combina un'eccellente illuminazione del piano vicino alla massima luce in uscita. Inoltre, la luce di stazionamento, composta da 20 LED, garantisce una migliore percezione della moto ed è ben visibile agli altri guidatori, offrendo così elevatissimi benefici per la sicurezza.

TELAIO

L'innovativa ciclistica della KTM 125 DUKE, con il suo caratteristico leggero telaio tubolare a traliccio, rende questa moto una vera dominatrice delle curve. Le masse raggruppate intorno al baricentro ottimizzano maneggevolezza e precisione, rendendo la 125 DUKE il mezzo ideale per lo slalom in mezzo al traffico delle ore di punta giorno dopo giorno.

FORCELLONE

Il forcellone pressofuso di attenta manifattura della 125 DUKE è progettato e prodotto in conformità con le stesse norme e principi della 690 DUKE R. La bellezza di questa lega leggera con l'ammortizzatore WP collegato direttamente eccelle in estrema rigidezza a torsione e straordinaria stabilità su strada.

FORCELLA A STELI ROVESCIATI

La forcella a steli rovesciati di WP Suspension della KTM 125 DUKE è caratterizzata da un'eccellente qualità e usa la moderna tecnologia a cartuccia-aperta che offre eccezionali vantaggi grazie alla sua facile manutenzione, alla semplicità e al limitato numero di componenti. Per questo è leggera, robusta e offre una gamma di regolazioni incredibilmente ampia, in grado di soddisfare tutte le esigenze, dall'andatura comoda alla guida aggressiva su circuito.

AMMORTIZZATORE

Grazie alla molla progressiva otterrete un ottimo feedback ogni volta che salirete in sella a questa modo adatta ad ogni uso. Il precarico può essere modificato quindi potrete fare affidamento su sospensioni ben bilanciate, che stiate viaggiando da soli o in due, con o senza bagagli.

CERCHI E PNEUMATICI

Tanto leggere ed eleganti quanto robuste, le ruote pressofuse in lega leggera da 17" montano pneumatici dei principali fornitori a livello mondiale. Presentano sezioni da 110 mm all'anteriore e un impressionante 150 mm al posteriore. Gli pneumatici vengono selezionati in base agli straordinari livelli di grip, sia sull'asciutto che sul bagnato, nonché per l'ottima durata che sono in grado di offrire.

FRENI

L'ABS ultramoderno a 2 canali di Bosch consente di sfruttare al massimo l'eccellente dinamica della DUKE, completando al meglio le qualità già uniche della ciclistica. Sulla KTM 125 DUKE, l'ABS controlla l'azione del potente impianto frenante con una pinza a quattro pistoncini con attacco radiale e dischi di 300 mm di diametro, per un divertimento in sella senza rischi. E, detto tra noi, per gli stunt rider: l'ABS è disinseribile.

DESIGN

La prima cosa che salta all'occhio è il faro a LED. Il look aggressivo della parte frontale. L'aspetto da predatore. Avvicinandovi, ammirerete il serbatoio carburante in acciaio e i diversi componenti pressofusi di alta qualità. Alla fine noterete l'eccellenza del design e degli standard produttivi di questa moto. Esattamente come la KTM 1290 SUPER DUKE R, questa moto è fiera di essere la sua sorella minore. O forse le parti sono invertite?

ERGONOMIA

La KTM 125 DUKE offre ampio spazio e libertà di movimento. Inoltre, è perfetta per i viaggi in totale relax, da soli o in due, così come per le curve. L'eccezionale praticità d'uso e le ampie superfici di contatto assicurano un controllo ottimale e un feedback eccellente, mentre la posizione di guida eretta e rilassata offre un'ottima visuale in qualsiasi momento.

INTERRUTTORE MENU

Utilizzando un interruttore del menu illuminato sul lato sinistro del manubrio è possibile selezionare le diverse modalità dei vari ausili alla guida. Il tutto in modo molto facile e intuitivo: basta scorrere "su" e "giù" nella selezione del menu, selezionare la voce di menu desiderata con il tasto destro o tornare indietro con quello sinistro. Il gioco è fatto. Via alla gara.

MOTORE

Il monocilindrico ultramoderno della KTM 125 DUKE con doppi alberi a camme in testa sottolinea ancora una volta la forza del reparto sviluppo di KTM. Le tecniche di produzione e i materiali più moderni non contribuiscono soltanto alla coppia piena e all'eccellente accelerazione, ma anche all'ottima docilità nell'uso quotidiano e ai consumi straordinariamente contenuti. Inoltre, grazie all'albero di equilibratura, questa monocilindrica Euro 4 è tanto silenziosa quanto forte.

POTENZA E COPPIA

Una moto compatta e maneggevole come questa si merita di essere esplosiva. Con una potenza di 11 kW (15 CV) rientra perfettamente nei limiti della patente A1, e questo la rende l'opzione più sportiva per i piloti dotati di tale patente. Grazie all'innovativo impianto di aspirazione e scarico, il corpo farfallato di 33 mm e il preciso impianto di iniezione del carburante, questa potenza è pronta a lasciarsi il traffico alle spalle non appena si tocca l'acceleratore.

TESTA CILINDRO

Proprio come sulla 1290 SUPER DUKE R, le quattro valvole nella testa cilindro della 125 DUKE sono azionate da due alberi a camme in testa e rulli di punteria ultra resistenti con rivestimento in carbonio che garantiscono affidabilità e lunga durata nonostante l'elevata potenza del motore.

NUOVO IMPIANTO DI SCARICO

La 125 DUKE, per rispettare le ultime restrizioni sulle emissioni e le norme acustiche Euro 4, è dotata di un nuovo scarico, comprensivo di tubazione di collegamento e silenziatore.

PATENTE A1

La KTM 125 DUKE rispetta tutti i requisiti per la patente A1 e grazie al suo rapporto potenza/peso elevato, è una tra le opzioni più dinamiche disponibili per i motociclisti moderni.

SERBATOIO CARBURANTE

Il serbatoio da 13,4 l in acciaio offre al pilota una posizione perfetta per le ginocchia e, grazie al motore dai consumi bassissimi, una notevole autonomia anche con una guida sportiva.

INIEZIONE

L'elaborata struttura del motore, l'iniezione elettronica ultramoderna e il cambio a sei marce con rapporti ravvicinati contribuiscono alle impressionanti prestazioni di marcia e ai consumi estremamente ridotti della KTM 125 DUKE. Al contempo, grazie al catalizzatore, la moto si fa notare anche per le emissioni decisamente contenute.

QUADRO STRUMENTI TFT

Da vera eccellenza nella sua categoria, la 125 DUKE vanta uno splendido quadro strumenti TFT. Una combinazione multicolore di informazioni pertinenti, presenta in modo chiaro e non confuso tutti i dati. All'aumentare dei giri del motore, le tacche sul display cambiano colore o per incitarti o per dirti di andarci piano quando il motore è ancora freddo. Il display inoltre adatta automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale.

KTM MY RIDE

Il tuo smartphone può essere collegato alla moto tramite tethering, per darti modo di controllare completamente le chiamate in entrata e il player audio. Tutte le informazioni appaiono sul display della moto e puoi gestire questo optional aggiuntivo con l'interruttore del menu, tenendo le mani dove devono stare: sul manubrio.

FARO A LED

Forma e funzione sono integrate splendidamente nel design della 125 DUKE. Ad esempio, il faro a LED è un elemento di spicco nel design della moto e un chiaro riferimento alla 1290 SUPER DUKE R. Combina un'eccellente illuminazione del piano vicino alla massima luce in uscita. Inoltre, la luce di stazionamento, composta da 20 LED, garantisce una migliore percezione della moto ed è ben visibile agli altri guidatori, offrendo così elevatissimi benefici per la sicurezza.

btnBack