KTM: 65 SX - Prezzo: € 4.750,00

65 SX

Engine

  • Costruzione

    1 cilindri, motore a 2 tempi

  • Cilindrata

    64.9 cm

  • Alesaggio

    45 mm

  • Corsa

    40.8 mm

  • Avviamento

    Pedale di avviamento

  • Cambio

    6 marce

  • Trasmissione primaria

    23:75

  • Trasmissione secondaria

    14:48

  • Frizione

    multidisco in bagno d?olio, comando idraulico Formula

  • EMS

    AET digitale

Chassis

  • Costruzione telaio

    Telaio a traliccio centrale con doppia culla

  • Sospensione anteriore

    Forcella a steli rovesciati WP, AER 35, 35mm

  • Sospensione posteriore

    Ammortizzatore WP

  • Escursione anteriore

    215 mm

  • Escursione posteriore

    270 mm

  • Freno anteriore

    Freno a disco

  • Freno posteriore

    Freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore

    198 mm

  • Diametro disco freno posteriore

    160 mm

  • Catena

    1/2 x 1/4"

  • Inclinazione cannotto di sterzo

    64.5

  • Interasse

    1137 10 mm

  • Altezza minima da terra

    280 mm

  • Altezza sella

    750 mm

  • Capacit serbatoio (circa)

    3.5 l

  • Peso READY TO RACE (senza benzina)

    53 kg

MOTORE

La 65 SX sfrutta l'avanzata tecnologia del 2 tempi, un cambio a 6 marce dagli innesti scorrevoli e una frizione idraulica. Il cilindro, con la sua valvola di scarico a modulazione di pressione, eroga una potenza superlativa e una coppia abbondante.

CILINDRO

Il cilindro ad alte prestazioni, dotato di valvola di scarico a modulazione di pressione (PCEV), fornisce prestazioni impareggiabili nella categoria altamente competitiva dei 65 cm3 di cilindrata.

FRIZIONE

Una caratteristica importante della 65 SX è rappresentata dalla frizione idraulica prodotta da Formula, che permette di azionare la frizione in modo semplice e ben modulato.

SOVRASTRUTTURA

La sovrastruttura deriva dai modelli SX più grandi e fornisce un'ergonomia perfetta, punti di contatto ben studiati per il pilota e massima libertà di movimento. Inoltre, le soluzioni avanzate che sono state adottate per i nuovi parafanghi anteriori e posteriori sono un ottimo esempio di un design intelligente che garantisce la massima stabilità in virtù di una struttura e di un montaggio accuratamente progettati.

TELAIO

Il moderno telaio della WP Performance Systems, realizzato in leggeri tubi di acciaio al cromo-molibdeno ad elevata resistenza, combina la massima rigidità longitudinale a una rigidità torsionale ottimale, garantendo una facile maneggevolezza e una tenuta di strada precisa in curva, così come una stabilità eccezionale. Il telaietto posteriore, in alluminio leggero, è fissato al telaio per mezzo di 4 viti.

GRAFICHE

Le grafiche derivate dalle sorelle maggiori SX rendono la nuova 65 SX ancora più intrigante. Il telaio presenta un rivestimento polimerico super resistente in raffinato nero.

MANUBRIO

Il nuovo elegante manubrio anodizzato in pregiata lega di alluminio si distingue per l'eccellente ergonomia e la massima resistenza. Un paracolpi sul traversino del manubrio protegge il pilota da urti bruschi.

RADIATORI

A mantenere una temperatura costante e quindi stabili prestazioni elevate ci pensa un circuito di raffreddamento intelligente con raffreddamento integrato del basamento e due radiatori rielaborati per una migliore dissipazione del calore.

FORCELLONE

La 65 SX è dotata di un forcellone leggero in alluminio pressofuso. Concepito utilizzando un software di calcolo e simulazione di ultima generazione, il design e lo spessore di parete sono stati ottimizzati per offrire una rigidità ottimale e una flessibilità definita con precisione pur a fronte di un peso ridotto al minimo. Inoltre è presente un robusto guidacatena bicomponente, simile a quello dei modelli di dimensioni maggiori.

SOSPENSIONE ANTERIORE

La nuova 65 SX è il primo modello della sua classe con una forcella ad aria moderna, completamente regolabile: la AER 35 realizzata da WP Suspension. Oltre a un forte snellimento di 750 g, le nuove forcelle anteriori a steli rovesciati con un diametro del tubo di 35 mm e 215 mm di escursione assicurano comfort, caratteristiche di smorzamento e stabilità direzionale eccellenti. I giovani piloti possono usufruire di un altro vantaggio: la possibilità di regolare perfettamente in base al loro peso la molla ad aria inserita nella gamba forcella sinistra utilizzando una semplice pompa per forcelle ad aria.

SOSPENSIONE POSTERIORE

Sulla ruota posteriore, un ammortizzatore WP collegato direttamente al forcellone assicura un'azione di smorzamento eccellente ed è totalmente regolabile in base alle preferenze del pilota e alle condizioni del tracciato. La corsa della ruota posteriore è di 270 mm.

RUOTE

Come le grandi moto ufficiali KTM, la 65 SX è equipaggiata con cerchi ultraleggeri in alluminio anodizzato nero in grado di fornire la massima resistenza e sicurezza. Gli pneumatici tassellati MAXXIS montati come primo equipaggiamento offrono un'aderenza superba su qualsiasi fondo.

FRENI

La 65 SX è equipaggiata davanti e dietro con robuste pinze a quattro pistoncini che stringono i leggeri dischi freno Wave con un diametro di 198 mm (anteriore) e di 160 mm (posteriore). L'impianto frenante idraulico facilmente azionabile assicura una decelerazione ottimale e i massimi livelli di sicurezza.

MOTORE

La 65 SX sfrutta l'avanzata tecnologia del 2 tempi, un cambio a 6 marce dagli innesti scorrevoli e una frizione idraulica. Il cilindro, con la sua valvola di scarico a modulazione di pressione, eroga una potenza superlativa e una coppia abbondante.

CILINDRO

Il cilindro ad alte prestazioni, dotato di valvola di scarico a modulazione di pressione (PCEV), fornisce prestazioni impareggiabili nella categoria altamente competitiva dei 65 cm3 di cilindrata.

FRIZIONE

Una caratteristica importante della 65 SX è rappresentata dalla frizione idraulica prodotta da Formula, che permette di azionare la frizione in modo semplice e ben modulato.

SOVRASTRUTTURA

La sovrastruttura deriva dai modelli SX più grandi e fornisce un'ergonomia perfetta, punti di contatto ben studiati per il pilota e massima libertà di movimento. Inoltre, le soluzioni avanzate che sono state adottate per i nuovi parafanghi anteriori e posteriori sono un ottimo esempio di un design intelligente che garantisce la massima stabilità in virtù di una struttura e di un montaggio accuratamente progettati.

TELAIO

Il moderno telaio della WP Performance Systems, realizzato in leggeri tubi di acciaio al cromo-molibdeno ad elevata resistenza, combina la massima rigidità longitudinale a una rigidità torsionale ottimale, garantendo una facile maneggevolezza e una tenuta di strada precisa in curva, così come una stabilità eccezionale. Il telaietto posteriore, in alluminio leggero, è fissato al telaio per mezzo di 4 viti.

GRAFICHE

Le grafiche derivate dalle sorelle maggiori SX rendono la nuova 65 SX ancora più intrigante. Il telaio presenta un rivestimento polimerico super resistente in raffinato nero.

MANUBRIO

Il nuovo elegante manubrio anodizzato in pregiata lega di alluminio si distingue per l'eccellente ergonomia e la massima resistenza. Un paracolpi sul traversino del manubrio protegge il pilota da urti bruschi.

RADIATORI

A mantenere una temperatura costante e quindi stabili prestazioni elevate ci pensa un circuito di raffreddamento intelligente con raffreddamento integrato del basamento e due radiatori rielaborati per una migliore dissipazione del calore.

FORCELLONE

La 65 SX è dotata di un forcellone leggero in alluminio pressofuso. Concepito utilizzando un software di calcolo e simulazione di ultima generazione, il design e lo spessore di parete sono stati ottimizzati per offrire una rigidità ottimale e una flessibilità definita con precisione pur a fronte di un peso ridotto al minimo. Inoltre è presente un robusto guidacatena bicomponente, simile a quello dei modelli di dimensioni maggiori.

SOSPENSIONE ANTERIORE

La nuova 65 SX è il primo modello della sua classe con una forcella ad aria moderna, completamente regolabile: la AER 35 realizzata da WP Suspension. Oltre a un forte snellimento di 750 g, le nuove forcelle anteriori a steli rovesciati con un diametro del tubo di 35 mm e 215 mm di escursione assicurano comfort, caratteristiche di smorzamento e stabilità direzionale eccellenti. I giovani piloti possono usufruire di un altro vantaggio: la possibilità di regolare perfettamente in base al loro peso la molla ad aria inserita nella gamba forcella sinistra utilizzando una semplice pompa per forcelle ad aria.

SOSPENSIONE POSTERIORE

Sulla ruota posteriore, un ammortizzatore WP collegato direttamente al forcellone assicura un'azione di smorzamento eccellente ed è totalmente regolabile in base alle preferenze del pilota e alle condizioni del tracciato. La corsa della ruota posteriore è di 270 mm.

RUOTE

Come le grandi moto ufficiali KTM, la 65 SX è equipaggiata con cerchi ultraleggeri in alluminio anodizzato nero in grado di fornire la massima resistenza e sicurezza. Gli pneumatici tassellati MAXXIS montati come primo equipaggiamento offrono un'aderenza superba su qualsiasi fondo.

FRENI

La 65 SX è equipaggiata davanti e dietro con robuste pinze a quattro pistoncini che stringono i leggeri dischi freno Wave con un diametro di 198 mm (anteriore) e di 160 mm (posteriore). L'impianto frenante idraulico facilmente azionabile assicura una decelerazione ottimale e i massimi livelli di sicurezza.

btnBack