KTM: Freeride E-SM - Prezzo: € 0

Freeride E-SM

Engine

  • Motore elettrico

    Motore sincrono a magnete permanente con rotore a disco

  • Potenza nominale

    11 kW (15 cv) @ 5500 giri/min.

  • Potenza di punta

    16 kW (22 cv) @ 4500 giri/min.

  • Coppia

    42 Nm

  • Raffreddamento

    Raffreddamento liquido

  • Batteria di trazione

    A ioni di litio KTM PowerPack (facile da rimuovere)

  • Tensione nominale

    260 V

  • Cambio

    1 marcia

  • Trasmissione primaria

    1:2.4

  • Trasmissione secondaria

    12:40

Chassis

  • Costruzione telaio

    Telaio perimetrale composito in acciaio-alluminio

  • Sospensione anteriore

    WP a steli rovesciati 43 mm

  • Sospensione posteriore

    ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore

    250 mm

  • Escursione posteriore

    260 mm

  • Freno anteriore

    Freno a disco

  • Freno posteriore

    Freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore

    260 mm

  • Diametro disco freno posteriore

    230 mm

  • Catena

    5/8 x 1/4"

  • Inclinazione cannotto di sterzo

    67

  • Interasse

    1418 10 mm

  • Altezza minima da terra

    320 mm

  • Altezza sella

    880 mm

  • Peso READY TO RACE (senza benzina)

    108 kg

Telaio e telaietto posteriore

Il collaudato telaio FREERIDE composito estremamente leggero è stato perfezionato per la FREERIDE E-SM adattandolo al compatto propulsore elettrico. Rispetto alle versioni a combustione, il telaio della E-SM è aperto nella parte inferiore. Il motore funge così da elemento portante, supportato anche da una massiccia piastra in alluminio. Ciò garantisce una rigidità ottimale e la massima sicurezza anche nei salti più alti. Le maniglie integrate nel telaietto posteriore in plastica, leggero ed estremamente resistente, consentono di afferrare la moto in modo efficace. Il forcellone in alluminio realizzato per fusione brilla per il peso ridotto ed è stato progettato in modo che, grazie alla flessibilità mirata nella direzione di oscillazione, sia in grado di supportare al meglio telaio e sospensioni.

Sospensione

La forcella a steli rovesciati WP da 43 mm con escursione di 250 mm assicura, unitamente alle piastre forcella di alta qualità realizzate con macchine a controllo numerico, un'ottima stabilità e un eccellente comportamento in risposta e smorzamento. Il setting sportivo della forcella si armonizza perfettamente con l'ammortizzatore PDS di WP, in cui una molla progressiva assicura un'elevata sicurezza antiscuotimento. L'idraulica in compressione e in estensione è regolabile sia per le alte che per le basse velocità.

Sovrastrutture e design

Le sovrastrutture della FREERIDE E-SM sono state progettate per un'ergonomia finalizzata all'uso pratico e offrono una libertà di movimento illimitata, grazie alla linea estremamente snella di spoiler e seduta con punti di contatto eccellenti tra moto e pilota. Le moderne grafiche di tipo inmould sono per lo più integrate direttamente nelle parti in plastica, per una soluzione moderna, semplice ed estremamente robusta.

Ruote e freni

La FREERIDE E-SM corre su pneumatici da 17", montati su robusti cerchi GIANT in alluminio. Gli pneumatici hanno le dimensioni tipiche delle supermoto: 2,5 x 17" e 3,5 x 17". Rispetto ai modelli da offroad, la trasmissione secondaria è stata adattata alle ruote più piccole. Anche la E-SM si ferma grazie a impianti frenanti Formula caratterizzati da pinze con attacco radiale a quattro pistoncini all'anteriore e due al posteriore e leggeri dischi Wave.

Tutto a portata di mano

I comandi dell'impianto frenante sono situati a destra e a sinistra sul manubrio. Finalmente non dovrai più sbatterti con il piede per frenare mentre ti prepari per la derapata. Per avere sempre la moto saldamente in pugno.

Sella

La sella lunga e snella consente una libertà di movimento illimitata. La sella della FREERIDE E-SM è leggermente più imbottita nella parte posteriore rispetto alla E-SX per offrire un maggiore comfort di guida. Grazie allo sblocco integrato, si apre facilmente per consentire di accedere al PowerPack. La sella alta poco più di 900 mm consente di toccare sempre bene a terra, garantendo quindi una sicurezza in marcia elevata anche nel fuoristrada impegnativo.

Made in Austria

Con la FREERIDE E-SM, KTM impone nuovi standard di riferimento in termini di risposta, trazione, prestazioni in marcia e maneggevolezza di una moto. La E-SM è un prodotto interamente "made in Austria". I requisiti di performance, robustezza e qualità vengono applicati anche alla moto elettrica, proprio come avviene per tutti gli altri modelli che escono dagli stabilimenti di Mattighofen.

Nuovi stimoli

Con la FREERIDE E-SM, KTM mette a disposizione una moto elettrica anche per l'area urbana. Se esistono ancora luoghi, oltre la natura incontaminata, in cui l'inquinamento acustico e ambientale costituiscono un problema, questi sono proprio le aree metropolitane che, inoltre, lamentano una sempre crescente carenza di strade e parcheggi. Quale veicolo può dunque essere più adatto a raccogliere le sfide del moderno traffico cittadino della FREERIDE E-SM? Grazie all'ingombro minimo, alla massima facilità di utilizzo e a una mobilità a emissioni zero e pressoché senza rumore, è destinata ad essere la soluzione ai problemi delle aree urbane. Una concezione moderna, un design accattivante e prestazioni sorprendenti soddisfano la componente emozionale e valorizzano le argomentazioni razionali per un'esperienza di guida senza eguali.

Motore elettrico

Un motore sincrono a magnete permanente con rotore a disco spinge la KTM FREERIDE E-SM. Il compatto e sottile propulsore elettrico genera 42 Nm di coppia, già disponibili non appena si gira la manopola del gas assicurando un'erogazione uniforme della potenza. Il motore elettrico progettato per una potenza di punta di 16 kW (22 cv) è in grado di erogare continuativamente 11 kW (15 cv). Il raffreddamento a liquido del carter motore con pompa dell'acqua elettrica assicura un perfetto funzionamento anche a temperature esterne elevate senza che la performance ne risenta. Twist and go. Niente frizione. Niente cambio: devi solo ruotare la manopola del gas, partire e divertirti!

Niente cambio

È sempre inserita la marcia adatta. Perché il motore elettrico dalla coppia potente consente di cavarsela con un rapporto fisso. La trasmissione della E-SM è stata adattata per le velocità superiori del traffico urbano. Non necessita di frizione per partire. In più, poter comandare entrambi i freni dal manubrio è una semplificazione notevole soprattutto per i principianti, che hanno così tutto sotto controllo. Basta aprire il "gas", partire e divertirsi.

KTM PowerPack

KTM power pack: 260 Volt, 2,6 kWh e 28 kg; tradotti in pratica, per te questi valori di riferimento significano fino ad un'ora di piacere di guida (a seconda dello stile). Il PowerPack è scarico? Basta sostituirlo per proseguire e, nel frattempo, si può ricaricare la batteria scarica. Oppure sfruttare la pausa pranzo per ricaricarla sul veicolo. Tempo di carica: 50 min. (80%), 80 min. (100%).

Impermeabili all'acqua e alla polvere

Sia il gruppo di trazione, con il motore elettrico e l'elettronica, che la batteria sono completamente impermeabili all'acqua e alla polvere.

Elettronica e indicatori

L'elettronica traduce in pratica i comandi sulla manopola dell'acceleratore trasformandoli in una spinta controllabile e tuttavia sportiva. Sul cruscotto multifunzione posto tra la testa di sterzo e la sella è possibile scegliere tre modalità di marcia diverse con una diversa erogazione della potenza: Economy, Standard e Advanced.

Caricabatterie

Il caricabatterie esterno si alimenta con una qualsiasi presa a 230 Volt con protezione minima di 10 o 13 (carica rapida) Ampere e può essere anche comodamente collegato al PowerPack montato sul veicolo.

Telaio e telaietto posteriore

Il collaudato telaio FREERIDE composito estremamente leggero è stato perfezionato per la FREERIDE E-SM adattandolo al compatto propulsore elettrico. Rispetto alle versioni a combustione, il telaio della E-SM è aperto nella parte inferiore. Il motore funge così da elemento portante, supportato anche da una massiccia piastra in alluminio. Ciò garantisce una rigidità ottimale e la massima sicurezza anche nei salti più alti. Le maniglie integrate nel telaietto posteriore in plastica, leggero ed estremamente resistente, consentono di afferrare la moto in modo efficace. Il forcellone in alluminio realizzato per fusione brilla per il peso ridotto ed è stato progettato in modo che, grazie alla flessibilità mirata nella direzione di oscillazione, sia in grado di supportare al meglio telaio e sospensioni.

Sospensione

La forcella a steli rovesciati WP da 43 mm con escursione di 250 mm assicura, unitamente alle piastre forcella di alta qualità realizzate con macchine a controllo numerico, un'ottima stabilità e un eccellente comportamento in risposta e smorzamento. Il setting sportivo della forcella si armonizza perfettamente con l'ammortizzatore PDS di WP, in cui una molla progressiva assicura un'elevata sicurezza antiscuotimento. L'idraulica in compressione e in estensione è regolabile sia per le alte che per le basse velocità.

Sovrastrutture e design

Le sovrastrutture della FREERIDE E-SM sono state progettate per un'ergonomia finalizzata all'uso pratico e offrono una libertà di movimento illimitata, grazie alla linea estremamente snella di spoiler e seduta con punti di contatto eccellenti tra moto e pilota. Le moderne grafiche di tipo inmould sono per lo più integrate direttamente nelle parti in plastica, per una soluzione moderna, semplice ed estremamente robusta.

Ruote e freni

La FREERIDE E-SM corre su pneumatici da 17", montati su robusti cerchi GIANT in alluminio. Gli pneumatici hanno le dimensioni tipiche delle supermoto: 2,5 x 17" e 3,5 x 17". Rispetto ai modelli da offroad, la trasmissione secondaria è stata adattata alle ruote più piccole. Anche la E-SM si ferma grazie a impianti frenanti Formula caratterizzati da pinze con attacco radiale a quattro pistoncini all'anteriore e due al posteriore e leggeri dischi Wave.

Tutto a portata di mano

I comandi dell'impianto frenante sono situati a destra e a sinistra sul manubrio. Finalmente non dovrai più sbatterti con il piede per frenare mentre ti prepari per la derapata. Per avere sempre la moto saldamente in pugno.

Sella

La sella lunga e snella consente una libertà di movimento illimitata. La sella della FREERIDE E-SM è leggermente più imbottita nella parte posteriore rispetto alla E-SX per offrire un maggiore comfort di guida. Grazie allo sblocco integrato, si apre facilmente per consentire di accedere al PowerPack. La sella alta poco più di 900 mm consente di toccare sempre bene a terra, garantendo quindi una sicurezza in marcia elevata anche nel fuoristrada impegnativo.

Made in Austria

Con la FREERIDE E-SM, KTM impone nuovi standard di riferimento in termini di risposta, trazione, prestazioni in marcia e maneggevolezza di una moto. La E-SM è un prodotto interamente "made in Austria". I requisiti di performance, robustezza e qualità vengono applicati anche alla moto elettrica, proprio come avviene per tutti gli altri modelli che escono dagli stabilimenti di Mattighofen.

Nuovi stimoli

Con la FREERIDE E-SM, KTM mette a disposizione una moto elettrica anche per l'area urbana. Se esistono ancora luoghi, oltre la natura incontaminata, in cui l'inquinamento acustico e ambientale costituiscono un problema, questi sono proprio le aree metropolitane che, inoltre, lamentano una sempre crescente carenza di strade e parcheggi. Quale veicolo può dunque essere più adatto a raccogliere le sfide del moderno traffico cittadino della FREERIDE E-SM? Grazie all'ingombro minimo, alla massima facilità di utilizzo e a una mobilità a emissioni zero e pressoché senza rumore, è destinata ad essere la soluzione ai problemi delle aree urbane. Una concezione moderna, un design accattivante e prestazioni sorprendenti soddisfano la componente emozionale e valorizzano le argomentazioni razionali per un'esperienza di guida senza eguali.

Motore elettrico

Un motore sincrono a magnete permanente con rotore a disco spinge la KTM FREERIDE E-SM. Il compatto e sottile propulsore elettrico genera 42 Nm di coppia, già disponibili non appena si gira la manopola del gas assicurando un'erogazione uniforme della potenza. Il motore elettrico progettato per una potenza di punta di 16 kW (22 cv) è in grado di erogare continuativamente 11 kW (15 cv). Il raffreddamento a liquido del carter motore con pompa dell'acqua elettrica assicura un perfetto funzionamento anche a temperature esterne elevate senza che la performance ne risenta. Twist and go. Niente frizione. Niente cambio: devi solo ruotare la manopola del gas, partire e divertirti!

Niente cambio

È sempre inserita la marcia adatta. Perché il motore elettrico dalla coppia potente consente di cavarsela con un rapporto fisso. La trasmissione della E-SM è stata adattata per le velocità superiori del traffico urbano. Non necessita di frizione per partire. In più, poter comandare entrambi i freni dal manubrio è una semplificazione notevole soprattutto per i principianti, che hanno così tutto sotto controllo. Basta aprire il "gas", partire e divertirsi.

KTM PowerPack

KTM power pack: 260 Volt, 2,6 kWh e 28 kg; tradotti in pratica, per te questi valori di riferimento significano fino ad un'ora di piacere di guida (a seconda dello stile). Il PowerPack è scarico? Basta sostituirlo per proseguire e, nel frattempo, si può ricaricare la batteria scarica. Oppure sfruttare la pausa pranzo per ricaricarla sul veicolo. Tempo di carica: 50 min. (80%), 80 min. (100%).

Impermeabili all'acqua e alla polvere

Sia il gruppo di trazione, con il motore elettrico e l'elettronica, che la batteria sono completamente impermeabili all'acqua e alla polvere.

Elettronica e indicatori

L'elettronica traduce in pratica i comandi sulla manopola dell'acceleratore trasformandoli in una spinta controllabile e tuttavia sportiva. Sul cruscotto multifunzione posto tra la testa di sterzo e la sella è possibile scegliere tre modalità di marcia diverse con una diversa erogazione della potenza: Economy, Standard e Advanced.

Caricabatterie

Il caricabatterie esterno si alimenta con una qualsiasi presa a 230 Volt con protezione minima di 10 o 13 (carica rapida) Ampere e può essere anche comodamente collegato al PowerPack montato sul veicolo.

btnBack