KTM: Freeride E-XC - Prezzo: € 0

Freeride E-XC

Engine

  • Motore elettrico

    Motore sincrono a magnete permanente con rotore a disco

  • Potenza nominale

    11 kW (15 cv) @ 5500 giri/min.

  • Potenza di punta

    16 kW (22 cv) @ 4500 giri/min.

  • Coppia

    42 Nm

  • Raffreddamento

    Raffreddamento liquido

  • Batteria di trazione

    A ioni di litio KTM PowerPack (facile da rimuovere)

  • Tensione nominale

    260 V

  • Cambio

    1 marcia

  • Trasmissione primaria

    1:2.4

  • Trasmissione secondaria

    11:48

Chassis

  • Costruzione telaio

    Telaio perimetrale composito in acciaio-alluminio

  • Sospensione anteriore

    WP a steli rovesciati 43 mm

  • Sospensione posteriore

    ammortizzatore PDS WP

  • Escursione anteriore

    250 mm

  • Escursione posteriore

    260 mm

  • Freno anteriore

    Freno a disco

  • Freno posteriore

    Freno a disco

  • Diametro disco freno anteriore

    260 mm

  • Diametro disco freno posteriore

    230 mm

  • Catena

    5/8 x 1/4"

  • Inclinazione cannotto di sterzo

    67

  • Interasse

    1418 10 mm

  • Altezza minima da terra

    320 mm

  • Altezza sella

    910 mm

  • Peso READY TO RACE (senza benzina)

    108 kg

Idonea all'uso su strada

La FREERIDE E-XC può essere omologata per l'uso su strada. Possiede tutti i componenti necessari per l'uso quotidiano verso il posto di lavoro o per svago. Luci, indicatori di direzione, specchietti, blocchetto di avviamento con bloccasterzo rientrano tra le ulteriori caratteristiche che significano libertà assoluta. Ha una potenza continuativa di 11 kW e, con 110 kg di peso (comprensivo di tutte le parti rilevanti per l'omologazione), soddisfa i requisiti di omologazione e può quindi essere guidata su strada anche dai principianti a partire dai 16 anni d'età con la patente A1.

Telaio e telaietto posteriore

Il collaudato telaio FREERIDE composito estremamente leggero è stato perfezionato per i modelli FREERIDE E adattandolo al compatto propulsore elettrico. Rispetto alle versioni a combustione, il telaio dei modelli E è aperto nella parte inferiore. Il motore funge così da elemento portante, supportato anche da una massiccia piastra in alluminio. Ciò garantisce una rigidità ottimale e la massima sicurezza anche nei salti più alti. Le maniglie integrate nel robusto telaietto posteriore in plastica consentono di afferrare la moto in modo efficace quando la ruota posteriore è impantanata nel fango. Il leggero forcellone in alluminio realizzato per fusione brilla per il peso ridotto ed è stato progettato in modo che, grazie alla flessibilità mirata nella direzione di oscillazione, sia in grado di supportare al meglio telaio e sospensioni.

Sospensione

La forcella a steli rovesciati WP da 43 mm con escursione di 250 mm assicura, unitamente alle piastre forcella di alta qualità realizzate con macchine a controllo numerico, un'ottima stabilità e un eccellente comportamento in risposta e smorzamento. Il setting sportivo della forcella si armonizza perfettamente con l'ammortizzatore PDS di WP, in cui una molla progressiva assicura un'elevata sicurezza antiscuotimento. L'idraulica in compressione e in estensione è regolabile sia per le alte che per le basse velocità.

Sovrastrutture e design

Le sovrastrutture della FREERIDE E sono state progettate per un'ergonomia finalizzata all'uso pratico e offrono una libertà di movimento illimitata, grazie alla linea estremamente snella di spoiler e seduta con punti di contatto eccellenti tra moto e pilota. Le moderne grafiche di tipo inmould sono per lo più integrate direttamente nelle parti in plastica, per una soluzione moderna, semplice ed estremamente robusta.

Ruote e freni

I modelli FREERIDE E montano pneumatici di Maxxis su pregiati cerchi in alluminio di GIANT con mozzi realizzati con macchine a controllo numerico e raggi con nippli ultraleggeri in alluminio. All'anteriore un TrialMaxx (2.75-21) e al posteriore un MaxxEnduro (120/90-18) brillano per il grip straordinario e una buona trazione. Anche la FREERIDE E-XC monta l'impianto frenante Formula caratterizzato da leggeri dischi Wave e pinze freno sabbiate con attacco radiale con quattro pistoncini all'anteriore e due al posteriore.

Tutto a portata di mano

I comandi dell'impianto frenante sono situati a destra e a sinistra sul manubrio. Finalmente non dovrai più usare il piede per frenare mentre ti prepari per la derapata. Per avere sempre il massimo controllo della moto.

Tachimetro

Sulla FREERIDE E-XC è installato un tachimetro digitale di TRAIL TECH, che si contraddistingue per le numerose funzioni, la facilità d'uso e le spie integrate.

Sella

La sella lunga e snella consente una libertà di movimento illimitata. La sella della FREERIDE E-XC è leggermente più imbottita nella parte posteriore per offrire un maggiore comfort di guida. Grazie allo sblocco integrato, si apre facilmente per consentire di accedere al PowerPack KTM. La sella alta poco più di 900 mm consente di toccare sempre bene a terra, garantendo quindi una sicurezza in marcia elevata anche nel fuoristrada impegnativo.

Made in Austria

Con la FREERIDE E, KTM impone nuovi standard di riferimento in termini di risposta, trazione, prestazioni in marcia e maneggevolezza di una moto. La FREERIDE E è un prodotto interamente "Made in Austria", perché i requisiti di performance, robustezza e qualità vengono applicati anche alla moto elettrica, proprio come avviene per tutte le altre che escono dagli stabilimenti di Mattighofen.

Nuovi stimoli

KTM è impegnata a creare nuovi stimoli al segmento dell'offroad. È per questo che ha sviluppato una moto da fuoristrada a trazione elettrica ed emissioni zero con un PowerPack KTM che si cambia rapidamente e facilmente. Questa concezione del motore della KTM FREERIDE E schiude campi di applicazione completamente nuovi su terreni urbani e suburbani, creando una maggiore accettazione per lo sport offroad. Guidare in fuoristrada non è mai stato così facile!

Motore elettrico

Un motore sincrono a magnete permanente con rotore a disco spinge la KTM FREERIDE E. Il compatto e sottile propulsore elettrico genera 42 Nm di coppia non appena si gira la manopola del gas assicurando un'erogazione uniforme della potenza. Il motore elettrico progettato per una potenza di punta di 16 kW (22 cv) è in grado di erogare continuativamente 11 kW (15 cv). Il raffreddamento a liquido del carter motore con pompa dell'acqua elettrica assicura un perfetto funzionamento anche a temperature esterne elevate senza che la performance ne risenta. Twist and go. Niente frizione. Niente cambio: devi solo ruotare la manopola del gas, partire e divertirti!

Niente cambio

È sempre inserita la marcia adatta. Perché il motore elettrico dalla coppia potente consente di cavarsela con un rapporto fisso. Non necessita di frizione per partire. Soprattutto per i principianti è una grande semplificazione: basta solo ruotare la manopola dell'acceleratore, partire e divertirsi!

KTM PowerPack

KTM PowerPack: 260 Volt, 2,6 kWh, 28 kg; tradotti in pratica, per te questi valori di riferimento significano fino ad un'ora di piacere di guida (a seconda dello stile di guida e del terreno). Il PowerPack KTM è scarico? Basta sostituirlo per proseguire e, nel frattempo, si può ricaricare la batteria scarica. Tempo di carica: 50 min. (80%), 80 min. (100%).

Impermeabili all'acqua e alla polvere

Sia il gruppo di trazione, con il motore elettrico e l'elettronica, che la batteria sono completamente impermeabili all'acqua e alla polvere. La FREERIDE E è così preparata al meglio per affrontare anche il fuoristrada più duro.

Elettronica e indicatori

L'elettronica traduce in pratica i comandi sulla manopola dell'acceleratore trasformandoli in una spinta controllabile e tuttavia sportiva. Sul cruscotto multifunzione posto tra la testa di sterzo e la sella è possibile scegliere tre modalità di marcia diverse con una diversa erogazione della potenza. Economy, Standard e Advanced.

Caricabatterie

Il caricabatterie esterno si alimenta con una qualsiasi presa a 230 Volt con protezione minima di 10 o 13 (carica rapida) Ampere e può essere anche comodamente collegato al KTM PowerPack montato sul veicolo.

Idonea all'uso su strada

La FREERIDE E-XC può essere omologata per l'uso su strada. Possiede tutti i componenti necessari per l'uso quotidiano verso il posto di lavoro o per svago. Luci, indicatori di direzione, specchietti, blocchetto di avviamento con bloccasterzo rientrano tra le ulteriori caratteristiche che significano libertà assoluta. Ha una potenza continuativa di 11 kW e, con 110 kg di peso (comprensivo di tutte le parti rilevanti per l'omologazione), soddisfa i requisiti di omologazione e può quindi essere guidata su strada anche dai principianti a partire dai 16 anni d'età con la patente A1.

Telaio e telaietto posteriore

Il collaudato telaio FREERIDE composito estremamente leggero è stato perfezionato per i modelli FREERIDE E adattandolo al compatto propulsore elettrico. Rispetto alle versioni a combustione, il telaio dei modelli E è aperto nella parte inferiore. Il motore funge così da elemento portante, supportato anche da una massiccia piastra in alluminio. Ciò garantisce una rigidità ottimale e la massima sicurezza anche nei salti più alti. Le maniglie integrate nel robusto telaietto posteriore in plastica consentono di afferrare la moto in modo efficace quando la ruota posteriore è impantanata nel fango. Il leggero forcellone in alluminio realizzato per fusione brilla per il peso ridotto ed è stato progettato in modo che, grazie alla flessibilità mirata nella direzione di oscillazione, sia in grado di supportare al meglio telaio e sospensioni.

Sospensione

La forcella a steli rovesciati WP da 43 mm con escursione di 250 mm assicura, unitamente alle piastre forcella di alta qualità realizzate con macchine a controllo numerico, un'ottima stabilità e un eccellente comportamento in risposta e smorzamento. Il setting sportivo della forcella si armonizza perfettamente con l'ammortizzatore PDS di WP, in cui una molla progressiva assicura un'elevata sicurezza antiscuotimento. L'idraulica in compressione e in estensione è regolabile sia per le alte che per le basse velocità.

Sovrastrutture e design

Le sovrastrutture della FREERIDE E sono state progettate per un'ergonomia finalizzata all'uso pratico e offrono una libertà di movimento illimitata, grazie alla linea estremamente snella di spoiler e seduta con punti di contatto eccellenti tra moto e pilota. Le moderne grafiche di tipo inmould sono per lo più integrate direttamente nelle parti in plastica, per una soluzione moderna, semplice ed estremamente robusta.

Ruote e freni

I modelli FREERIDE E montano pneumatici di Maxxis su pregiati cerchi in alluminio di GIANT con mozzi realizzati con macchine a controllo numerico e raggi con nippli ultraleggeri in alluminio. All'anteriore un TrialMaxx (2.75-21) e al posteriore un MaxxEnduro (120/90-18) brillano per il grip straordinario e una buona trazione. Anche la FREERIDE E-XC monta l'impianto frenante Formula caratterizzato da leggeri dischi Wave e pinze freno sabbiate con attacco radiale con quattro pistoncini all'anteriore e due al posteriore.

Tutto a portata di mano

I comandi dell'impianto frenante sono situati a destra e a sinistra sul manubrio. Finalmente non dovrai più usare il piede per frenare mentre ti prepari per la derapata. Per avere sempre il massimo controllo della moto.

Tachimetro

Sulla FREERIDE E-XC è installato un tachimetro digitale di TRAIL TECH, che si contraddistingue per le numerose funzioni, la facilità d'uso e le spie integrate.

Sella

La sella lunga e snella consente una libertà di movimento illimitata. La sella della FREERIDE E-XC è leggermente più imbottita nella parte posteriore per offrire un maggiore comfort di guida. Grazie allo sblocco integrato, si apre facilmente per consentire di accedere al PowerPack KTM. La sella alta poco più di 900 mm consente di toccare sempre bene a terra, garantendo quindi una sicurezza in marcia elevata anche nel fuoristrada impegnativo.

Made in Austria

Con la FREERIDE E, KTM impone nuovi standard di riferimento in termini di risposta, trazione, prestazioni in marcia e maneggevolezza di una moto. La FREERIDE E è un prodotto interamente "Made in Austria", perché i requisiti di performance, robustezza e qualità vengono applicati anche alla moto elettrica, proprio come avviene per tutte le altre che escono dagli stabilimenti di Mattighofen.

Nuovi stimoli

KTM è impegnata a creare nuovi stimoli al segmento dell'offroad. È per questo che ha sviluppato una moto da fuoristrada a trazione elettrica ed emissioni zero con un PowerPack KTM che si cambia rapidamente e facilmente. Questa concezione del motore della KTM FREERIDE E schiude campi di applicazione completamente nuovi su terreni urbani e suburbani, creando una maggiore accettazione per lo sport offroad. Guidare in fuoristrada non è mai stato così facile!

Motore elettrico

Un motore sincrono a magnete permanente con rotore a disco spinge la KTM FREERIDE E. Il compatto e sottile propulsore elettrico genera 42 Nm di coppia non appena si gira la manopola del gas assicurando un'erogazione uniforme della potenza. Il motore elettrico progettato per una potenza di punta di 16 kW (22 cv) è in grado di erogare continuativamente 11 kW (15 cv). Il raffreddamento a liquido del carter motore con pompa dell'acqua elettrica assicura un perfetto funzionamento anche a temperature esterne elevate senza che la performance ne risenta. Twist and go. Niente frizione. Niente cambio: devi solo ruotare la manopola del gas, partire e divertirti!

Niente cambio

È sempre inserita la marcia adatta. Perché il motore elettrico dalla coppia potente consente di cavarsela con un rapporto fisso. Non necessita di frizione per partire. Soprattutto per i principianti è una grande semplificazione: basta solo ruotare la manopola dell'acceleratore, partire e divertirsi!

KTM PowerPack

KTM PowerPack: 260 Volt, 2,6 kWh, 28 kg; tradotti in pratica, per te questi valori di riferimento significano fino ad un'ora di piacere di guida (a seconda dello stile di guida e del terreno). Il PowerPack KTM è scarico? Basta sostituirlo per proseguire e, nel frattempo, si può ricaricare la batteria scarica. Tempo di carica: 50 min. (80%), 80 min. (100%).

Impermeabili all'acqua e alla polvere

Sia il gruppo di trazione, con il motore elettrico e l'elettronica, che la batteria sono completamente impermeabili all'acqua e alla polvere. La FREERIDE E è così preparata al meglio per affrontare anche il fuoristrada più duro.

Elettronica e indicatori

L'elettronica traduce in pratica i comandi sulla manopola dell'acceleratore trasformandoli in una spinta controllabile e tuttavia sportiva. Sul cruscotto multifunzione posto tra la testa di sterzo e la sella è possibile scegliere tre modalità di marcia diverse con una diversa erogazione della potenza. Economy, Standard e Advanced.

Caricabatterie

Il caricabatterie esterno si alimenta con una qualsiasi presa a 230 Volt con protezione minima di 10 o 13 (carica rapida) Ampere e può essere anche comodamente collegato al KTM PowerPack montato sul veicolo.

btnBack