KTM: RC 125 - Prezzo: € 4.800,00

RC 125

Engine

  • Costruzione

    1 cilindri, motore a 4 tempi

  • Cilindrata

    124.7 cm

  • Alesaggio

    58 mm

  • Corsa

    47.2 mm

  • Potenza in kW

    11 kW

  • Avviamento

    Starter elettrico

  • Lubrificazione

    Carter umido

  • Cambio

    6 marce

  • Trasmissione primaria

    22:72

  • Trasmissione secondaria

    14:45

  • Raffreddamento

    Raffreddamento liquido

  • Frizione

    multidisco in bagno d?olio, comando meccanico

  • EMS

    Bosch EMS

Chassis

  • Costruzione telaio

    A traliccio in acciaio verniciato a polvere

  • Sospensione anteriore

    WP a steli rovesciati 43 mm

  • Sospensione posteriore

    Monoammortizzatore WP

  • Escursione anteriore

    125 mm

  • Escursione posteriore

    150 mm

  • Freno anteriore

    pinza fissa a quattro pistoncini con attacco radiale, disco freno

  • Freno posteriore

    pinza flottante a pistoncino singolo, disco freno

  • Diametro disco freno anteriore

    300 mm

  • Diametro disco freno posteriore

    230 mm

  • ABS

    ABS 9MB Bosch a due canali

  • Catena

    X-Ring 5/8 x 1/4"

  • Inclinazione cannotto di sterzo

    66.5

  • Interasse

    1340 15 mm

  • Altezza minima da terra

    178.5 mm

  • Altezza sella

    820 mm

  • Capacit serbatoio (circa)

    10 l

  • Peso a secco

    135 kg

Telaio

Visivamente simile al telaio a traliccio in acciaio leggero collaudato della Duke, il telaio verniciato in arancio è stato modificato per adattarsi al meglio all'ergonomia e alla dinamica supersport. L'aumento dell'angolo di sterzata a 66,5 gradi consente minor avancorsa, minor interasse e maggiore luce a terra. Tutte queste modifiche scatenano tutto il potenziale racing della RC e garantiscono una maneggevolezza rapida, agile e divertente.

Forcellone

Il forcellone in lega leggera, su cui è direttamente imperniato l'ammortizzatore WP, brilla per l'estrema rigidità torsionale e l'eccellente stabilità.

Forcella

La pregiata forcella a steli rovesciati di WP Suspension della KTM RC 125 monta gli stessi steli da 43 mm della RC8 R, un vero e proprio equipaggiamento racing, che assicura massima stabilità e precisione.

Strumenti

Il display LCD digitale al 100% ha tutto ciò che ti puoi aspettare da una moto KTM all'avanguardia, incluso il rapporto innestato, l'indicatore del carburante e i promemoria di manutenzione. Proprio come sulle moto Supersport da gara, un avviso del regime indica quando è il momento migliore per cambiare marcia.

Motore

Il motore all'avanguardia da 125 cc3 a quattro tempi, monocilindrico, con raffreddamento a liquido e doppio albero a camme in testa, quattro valvole e iniezione elettronica del carburante, fornisce una potenza eccezionale e garantisce il massimo livello di silenziosità grazie all'albero di equilibratura. Il motore è provvisto di avviamento elettrico di serie alimentato da una batteria a 12 V/8 Ah e raggiunge senza sforzi la potenza di picco di 11 kW (15 CV).

Piastre forcella

Le nuovissime piastre forcella in alluminio forgiato richiamano l'attenzione e, unite ai semimanubri, garantiscono una sensazione di gara supersport pura.

Freni

KTM, in cooperazione con Brembo, ha sviluppato un impianto frenante potente e facile da controllare che consente al pilota di avere sempre il controllo della RC. Una pinza a quattro pistoncini con attacco radiale combinata con un singolo freno a disco (di 300 mm di diametro) all'anteriore e una pinza flottante a pistoncino singolo con un singolo freno a disco (di 230 mm di diametro) per la ruota posteriore garantiscono una risposta di frenata eccellente in tutte le situazioni.

Sella passeggero

Per non scendere a compromessi in termini di look supersport, i tecnici KTM hanno integrato la sella passeggero nelle linee delle sovrastrutture in modo che appaia come una vera e propria coda delle moto da gara, pur continuando ad assicurare un comfort eccellente per il passeggero.

Sovrastrutture

Le sovrastrutture, le pedane e i pedali nuovissimi non solo forniscono un look da Supersport ma aiutano anche la RC ad affrontare le curve più estreme grazie a un maggiore angolo di piega. Per il MY 2016, tutti gli adesivi e le grafiche sono nuovi.

Fanale

Il doppio fanale anteriore rappresenta una novità per lo stile KTM in pieno look supersport da gara della RC.

Indicatori di direzione integrati

Una caratteristica speciale della RC è l'incorporazione degli indicatori di direzione nella struttura degli specchietti che offre non solo un look sportivo ma contribuisce anche a un'aerodinamica perfetta.

Coda sottile

Il portatarga, in perfetto look da gara, completa l'eccellente dotazione della moto.

ABS di serie

Con l'ABS di serie, ogni RC 125 dimostra l'impegno di KTM nella sicurezza, anche per la classe di piccola cilindrata. Come sempre, la RC 125 è Ready to Race grazie alla possibilità di disattivare il sistema ABS.

Ruote

Tanto leggere quanto robuste, le ruote pressofuse in lega leggera da 17" verniciate in arancio montano pneumatici Metzeler dall'ottimo grip con sezioni da 110 mm all'anteriore e un impressionante 150 mm al posteriore. Gli pneumatici colpiscono per il grip straordinario sia sull'asciutto sia sul bagnato, nonché per l'ottima durata.

Patente A1

Con una potenza massima di 11 kW (15 CV) la nuova KTM RC125 rientra perfettamente nei limiti della patente A1, e questo la rende l'opzione più sportiva per i piloti dotati di tale patente.

Sella

La sella in due parti offre un'ergonomia da Supersport di prima classe con un supporto perfetto per pilota e passeggero. L'altezza della sella di 820 mm consente al pilota di assumere una posizione sicura, pur essendo sufficientemente alta per un uso sportivo e sensazioni reali da grande moto.

Manubrio

Semimanubri e comandi contribuiscono a una posizione di guida aggressiva e sportiva combinata con un controllo avanzato.

Serbatoio carburante

Per la RC è stato sviluppato un serbatoio di carburante in acciaio da 10 l (inclusa una riserva di 1,5 l) in perfetto stile supersport e ideale per il design del veicolo, oltre che per l'ergonomia del pilota. Grazie al motore economico, la RC raggiunge un regime considerevole anche nella guida più sportiva.

Cupolino

Il cupolino dal design avanzato, combinato con l'anteriore aerodinamico ottimizzato della moto, assicura un'incredibile protezione dal vento per il petto e le braccia del pilota.

Telaio

Visivamente simile al telaio a traliccio in acciaio leggero collaudato della Duke, il telaio verniciato in arancio è stato modificato per adattarsi al meglio all'ergonomia e alla dinamica supersport. L'aumento dell'angolo di sterzata a 66,5 gradi consente minor avancorsa, minor interasse e maggiore luce a terra. Tutte queste modifiche scatenano tutto il potenziale racing della RC e garantiscono una maneggevolezza rapida, agile e divertente.

Forcellone

Il forcellone in lega leggera, su cui è direttamente imperniato l'ammortizzatore WP, brilla per l'estrema rigidità torsionale e l'eccellente stabilità.

Forcella

La pregiata forcella a steli rovesciati di WP Suspension della KTM RC 125 monta gli stessi steli da 43 mm della RC8 R, un vero e proprio equipaggiamento racing, che assicura massima stabilità e precisione.

Strumenti

Il display LCD digitale al 100% ha tutto ciò che ti puoi aspettare da una moto KTM all'avanguardia, incluso il rapporto innestato, l'indicatore del carburante e i promemoria di manutenzione. Proprio come sulle moto Supersport da gara, un avviso del regime indica quando è il momento migliore per cambiare marcia.

Motore

Il motore all'avanguardia da 125 cc3 a quattro tempi, monocilindrico, con raffreddamento a liquido e doppio albero a camme in testa, quattro valvole e iniezione elettronica del carburante, fornisce una potenza eccezionale e garantisce il massimo livello di silenziosità grazie all'albero di equilibratura. Il motore è provvisto di avviamento elettrico di serie alimentato da una batteria a 12 V/8 Ah e raggiunge senza sforzi la potenza di picco di 11 kW (15 CV).

Piastre forcella

Le nuovissime piastre forcella in alluminio forgiato richiamano l'attenzione e, unite ai semimanubri, garantiscono una sensazione di gara supersport pura.

Freni

KTM, in cooperazione con Brembo, ha sviluppato un impianto frenante potente e facile da controllare che consente al pilota di avere sempre il controllo della RC. Una pinza a quattro pistoncini con attacco radiale combinata con un singolo freno a disco (di 300 mm di diametro) all'anteriore e una pinza flottante a pistoncino singolo con un singolo freno a disco (di 230 mm di diametro) per la ruota posteriore garantiscono una risposta di frenata eccellente in tutte le situazioni.

Sella passeggero

Per non scendere a compromessi in termini di look supersport, i tecnici KTM hanno integrato la sella passeggero nelle linee delle sovrastrutture in modo che appaia come una vera e propria coda delle moto da gara, pur continuando ad assicurare un comfort eccellente per il passeggero.

Sovrastrutture

Le sovrastrutture, le pedane e i pedali nuovissimi non solo forniscono un look da Supersport ma aiutano anche la RC ad affrontare le curve più estreme grazie a un maggiore angolo di piega. Per il MY 2016, tutti gli adesivi e le grafiche sono nuovi.

Fanale

Il doppio fanale anteriore rappresenta una novità per lo stile KTM in pieno look supersport da gara della RC.

Indicatori di direzione integrati

Una caratteristica speciale della RC è l'incorporazione degli indicatori di direzione nella struttura degli specchietti che offre non solo un look sportivo ma contribuisce anche a un'aerodinamica perfetta.

Coda sottile

Il portatarga, in perfetto look da gara, completa l'eccellente dotazione della moto.

ABS di serie

Con l'ABS di serie, ogni RC 125 dimostra l'impegno di KTM nella sicurezza, anche per la classe di piccola cilindrata. Come sempre, la RC 125 è Ready to Race grazie alla possibilità di disattivare il sistema ABS.

Ruote

Tanto leggere quanto robuste, le ruote pressofuse in lega leggera da 17" verniciate in arancio montano pneumatici Metzeler dall'ottimo grip con sezioni da 110 mm all'anteriore e un impressionante 150 mm al posteriore. Gli pneumatici colpiscono per il grip straordinario sia sull'asciutto sia sul bagnato, nonché per l'ottima durata.

Patente A1

Con una potenza massima di 11 kW (15 CV) la nuova KTM RC125 rientra perfettamente nei limiti della patente A1, e questo la rende l'opzione più sportiva per i piloti dotati di tale patente.

Sella

La sella in due parti offre un'ergonomia da Supersport di prima classe con un supporto perfetto per pilota e passeggero. L'altezza della sella di 820 mm consente al pilota di assumere una posizione sicura, pur essendo sufficientemente alta per un uso sportivo e sensazioni reali da grande moto.

Manubrio

Semimanubri e comandi contribuiscono a una posizione di guida aggressiva e sportiva combinata con un controllo avanzato.

Serbatoio carburante

Per la RC è stato sviluppato un serbatoio di carburante in acciaio da 10 l (inclusa una riserva di 1,5 l) in perfetto stile supersport e ideale per il design del veicolo, oltre che per l'ergonomia del pilota. Grazie al motore economico, la RC raggiunge un regime considerevole anche nella guida più sportiva.

Cupolino

Il cupolino dal design avanzato, combinato con l'anteriore aerodinamico ottimizzato della moto, assicura un'incredibile protezione dal vento per il petto e le braccia del pilota.

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