Sei un amante delle due ruote e vuoi vivere un’esperienza unica? Non perdere il Motor Bike Expo 2022, un’occasione per ammirare moto uniche provenienti da ogni parte del mondo.
La più grande manifestazione dedicata alla moto personalizzata
Motor Bike Expo 2022 è riconosciuta come la manifestazione più grande al mondo dedicata alla moto personalizzata, con più di 170.000 visitatori, oltre 700 espositori e 100.000 mq di esposizione.
Una fiera in cui potrai trovare le moto customizzate dai migliori preparatori di fama internazionale, oltre agli ultimi modelli delle maggiori Case motociclistiche.
Un evento in cui si può toccare con mano qualsiasi tipo di moto: dal racing in pista al fuoristrada, dalla tradizione custom al turismo, alla tecnologia più avanzata.
MBE offre anche la possibilità di acquistare abbigliamento, accessori e componenti offerti dal mercato. Una gamma di soluzioni per rendere speciale la tua moto ed il tuo modo di essere motociclista.
I padiglioni di Motor Bike Expo 2022
I padiglioni di Motor Bike Expo sono organizzati in aree tematiche:
- Custom District, un intero padiglione dedicato alla cultura custom. Si tratta di uno spazio che accompagnerà il visitatore in un viaggio dalle origini del Custom alle ultime tendenze.
- Nel secondo padiglione vi sono le grandi aziende del settore custom, i produttori di accessori, i distributori ed i grandi customizer provenienti da tutto il mondo.
- Bike show con le moto dei preparatori, il luogo perfetto in cui poter trovare pezzi unici per personalizzare la propria moto ed l’abbigliamento per rendere unico il tuo stile.
- Un padiglione in cui la meccanica si fonde con il lifestyle e la moda. Potrai vedere in anteprima moto uniche e nuove collezioni: i grandi brand vedono il palcoscenico per presentare al pubblico le ultime novità.
- Mondo della motocicletta stradale. Un padiglione in cui le Case motociclistiche in veste ufficiale che espongono l’intera gamma di serie, abbigliamento ed accessori per un utilizzo della moto più completo e sicuro.
- Un’intera area del padiglione è dedicata alla mobilità green ed ai veicoli ad impatto ambientale contenuto.
- Mondo Racing e Mondo del Touring. In questo padiglione potrai trovare i grandi marchi dell’abbigliamento tecnico e dei componenti, potrai incontrare piloti, assistere alla presentazione dei team delle nuove stagioni. Un padiglione in cui sono presenti i produttori con le ultime soluzioni tecniche, l’editoria e le aziende legate al settore della velocità.
- Questo padiglione è diviso in più aree, ospita la grande area dedicata al Fuoristrada dove si possono trovare le Case Ufficiali ed i Campioni dei grandi rally, il panorama dei tour operator e delle strutture ricettive.
- Completano l’offerta espositiva il mondo delle associazioni ed il “Meeting Point” dove si susseguono presentazioni e premiazioni sul palco.
Un evento nel pieno rispetto delle misure anti-Covid
Verona Fiere ha ideato il protocollo safety business, validato dal Comitato Tecnico Scientifico della Protezione Civile, dalle autorità sanitarie nazionali e da AEFI, l’associazione di riferimento delle fiere italiane.
Il protocollo prevede tre regole fondamentali da rispettare a livello individuale:
- mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro dalle altre persone;
- utilizzare sempre la mascherina;
- igienizzarsi le mani frequentemente.
L’intero quartiere fieristico e le attività che si svolgono all’interno sono stati riprogettati alla luce delle misure di sicurezza più aggiornate, quali:
- acquisto dei biglietti digitali per una data specifica;
- misurazione della temperatura corporea con termo-scanner ai tornelli.
La capienza giornaliera della fiera è contingentata sui parametri previsti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: una persona ogni 4 metri quadrati.
Una volta entrati in fiera, un’app di geolocalizzazione guida il visitatore tra gli stand, indirizzandolo verso percorsi differenziati di ingresso ed uscita dai padiglioni, evidenziati anche da apposita segnaletica colorata a terra.
In tutti gli spazi comuni è possibile igienizzarsi le mani grazie ai dispenser di gel idro-alcolici. Ma sono state rafforzate anche le attività di sanificazione degli ambienti e degli impianti di climatizzazione, con squadre di pulizia specializzate.
Gli eventi 2022 da non perdere per gli appassionati
Oltre al Motor Bike Expo ci sono altri eventi in programma per il 2022, tra cui il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e la World Ducati Week, previsti per il 22/24 Luglio 2022 nella Riviera Adriatica.
Quest’ultimo è un evento tanto atteso e desiderato da tutta la famiglia Ducati che vede migliaia di appassionati riunirsi per celebrare la passione per il mondo delle due ruote e per le Rosse di Borgo Panigale. Un appuntamento imperdibile nella Riviera Adriatica che sarà il mix perfetto tra divertimento, moto, esperienze di guida, parate, piloti e spettacoli per Ducatisti ed appassionati di ogni età.
Il programma per il 2022 è in costruzione. Ma è stata confermata la “Race of Champions” , il momento più elettrizzante e adrenalinico dell’evento in cui i piloti Ducati di ieri e di oggi scendono in pista per sfidarsi in sella a moto speciali. Un’occasione unica per tutti gli appassionati di vedere in azione i propri miti e le leggende del mondo del motorsport.
Le incertezze legate alla Pandemia nell’ambito dell’organizzazione di eventi sono ancora molte. Ducati sta monitorando costantemente la situazione impegnandosi ad organizzare l’undicesima edizione del WDW nel rispetto di tutte le regole necessarie al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti.