Devi fare un regalo e non hai le idee molto chiare? Se il festeggiato è un appassionato di moto, l’unico modo per renderlo felice è regalargli qualcosa di inerente alla sua passione. Accessori, dispositivi tecnologici, gadget, abbigliamento moto.
Ma come fare la scelta giusta? Per non sbagliare informati preventivamente sui gusti del motociclista, concentrandoti sul genere di moto che possiede ed a questo punto sei ad un passo dallo scegliere il regalo più adeguato a lui/lei.
18 idee regalo perfette per un motociclista
- Interfono da casco: un accessorio immancabile per chi viaggia in moto ed ottima idea regalo. In piena sicurezza, consente la comunicazione tra il pilota ed il passeggero e volendo anche con gli altri membri del gruppo in modo ottimizzato ed efficiente. Facile da utilizzare, è possibile collegarlo al navigatore gps da moto, ascoltare la radio, rispondere al telefono, tutto senza dover interrompere la guida. Senza fili, dotato della tecnologia Bluetooth. Prima di fare questo acquisto, assicurati che il casco del diretto interessato sia predisposto ad ospitare questo accessorio.
- Guanti da moto. Esiste un guanto per ogni esigenza, per ogni tipologia di motociclista. Puoi scegliere tra guanti in pelle o in tessuto, in materiale traspirante o dotati di una membrana impermeabile.
- Gomme da moto. Per questa idea regalo la scelta è un po’ difficile perché i gusti sono sempre molto personali. Devi tener presente il brand, il disegno del battistrada, l’utilizzo (stradale o off-road), l’uso in pista o solamente in città, in viaggio o per la gita fuoriporta. Scegliere la gomma perfetta è un compito arduo, ma potrebbe rivelarsi il fantomatico regalo perfetto per il motociclista.
- Videogiochi e console. Puoi scegliere tra MotoGP, MXGP o ancora il nuovo Ride 4. Prima di fare un acquisto simile devi capire con che tipo di motociclista hai a che fare: crossista o pistaiolo?
- Tuta in pelle. Sicuramente non sarà un regalo low cost ma il motociclista apprezzerà senz’altro. Devi conoscere ovviamente la taglia ed i gusti sia dei colori che delle grafiche.
- Action Cam. Considerata la “migliore amica del motociclista”, ha la funzione di documentare un lungo ed emozionante viaggio. Ma anche la “sparata domenicale” sul passo di montagna più vicino. Per questa idea regalo, il budget che hai a disposizione sarà fondamentale, anche se in commercio se ne trovano per tutte le tasche.
- Telo coprimoto. Il motociclista in questione non dispone di un box al chiuso per proteggere la sua moto? Avrà bisogno indubbiamente di un telo coprimoto per proteggere le due ruote sia durante la fredda stagione invernale sia durante le torride giornate estive. Si tratta di una idea regalo economica ma molto utile.
- Manometro digitale. Accessorio più efficace per tenere sempre sotto controllo la pressione degli pneumatici.
- Portacellulare da moto. Accessorio sempre più diffuso e sempre più utile. Ne esistono diverse tipologie ma non fidarti mai di accessori troppo economici. Pensa che nessuno, in particolare il motociclista che riceverà questo regalo, vorrebbe vedere volar via il suo smartphone alla prima buca.
- Marsupio da gamba, piccolo accessorio ma estremamente pratico. Ideale per avere a portata di mano documenti, cellulare e soldi.
- Passamontagna o Balaclava. Accessorio ideale per combattere l’aria fredda che si infila sotto al casco. Essendo lungo svolge perfettamente anche la funzione di scaldacollo. Regalo perfetto per il più assiduo frequentatore di raduni invernali o lunghi giri nella stagione più fredda.
- Organizer per ottimizzare il bagaglio. Di diverse dimensioni, sono perfetti per stivare ogni cosa all’interno del bagaglio da moto.
- Libro “I viaggi di Jupiter” di Ted Simon. Se il motociclista in questione è anche un “moto-viaggiatore” e sogna di esplorare il mondo in sella alla sua moto, quale regalo migliore se non un libro di Simon?
- Una sedia richiudibile. Compagna di viaggio assolutamente indispensabile, confortevole, super leggera ed una volta chiusa nella sua borsa, estremamente trasportabile. Perfetta per il moto viaggio avventura.
- Tazza in metallo personalizzata. Regalo perfetto per il motociclista amante di motoraduni o feste collettive su due ruote, il quale deve parteciparvi con la propria tazza in metallo.
- Borsa porta attrezzi da moto. Ottima idea regalo per ogni avventura su due ruote. Dotata di una parte magnetica, per non perdere la minuteria durante i lavori e con tante tasche. E’ il kit perfetto da avere sempre con sé in viaggio e per essere pronti a qualsiasi inconveniente.
- Borsa porta elettronica (cavi di ricarica, batterie supplementari, memory cards). Pensata per i viaggiatori e gli amanti dell’organizzazione.
- Givi Power Hub, accessorio molto utile se il motociclista in questione solitamente compie lunghe percorrenze o vive all’avventura, restando lontano da alberghi o strutture di soggiorno.